L'apertura del "Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura blocchi" sarà dedicata anche quest'anno alla tradizionale sfida riservata ai giovanissimi. I ragazzi e le ragazze dai 7 ai 12 anni si sfideranno per l'ambito "Recioto Sprint" che si svolgerà sul rettilineo di arrivo di Negrar: una prova allestita da Valpolicella BEST in collaborazione con il Comitato Provinciale della FCI di Verona ed il Comitato Gestione Pista di Pescantina.
Una occasione unica per tanti mini ciclisti di sfidarsi in tante volate al fulmicotone e di provare l'emozione la stessa linea di arrivo che incoronerà nel pomeriggio il vincitore del Palio del Recioto.
"Il Palio del Recioto è la gara dei sogni e non potevamo non riservare un argomento ai sogni dei più piccoli perchè non c'e immagine più bella del sorriso di un bambino mentre è in sella alla propria bicicletta" ha sottolineato il presidente di Valpolicella BEST l'avvocato Alessandro Comin Chiaramonti. "Per coltivare i sogni e la passione delle nuove leve del ciclismo abbiamo pensato che fosse d'obbligo riproporre anche quest'anno una prova che ha riscosso tantissimo successo fin dalla sua prima edizione".
Per i giovanissimi che arriveranno da tutte le parti d'Italia il ritrovo è fissato per le ore 7.30, il via ai primi sprint verrà dato alle ore 9.30 mentre le premiazioni si terranno sul palco principale verso le 13.45, subito dopo il via del G. P. Palio del Recioto